sondrio calcio

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
sondrio calcio have:
57 articles, 16 comments, 7 members,
3,662 total visits, 0 monthly visits

The newest member is Giuseppe Bruseghini

Most users ever online was 41 on 27/1/2014, 22:03


Calendar


B_NORM B_PIN  
view post Posted on 23/3/2014, 18:50 by: sondrio calcio 1932Reply
Tra Sondrio e Trevigliese vince la neve, la pioggia caduta nelle ultime quarantotto ore si e trasformata in una nevicata degna della notte di natale che ha costretto il direttore di gara a rinviare la partita a data da destinarsi.
Nel contempo si e giocato nelle altre partite, da segnalare la sconfitta della galbiatese a Cavenago e la solita polemica vittoria del Ciserano. Battuto il desio ridotto in dieci dall'ottavo del primo tempo, il solito rigore a favore e tre negati ai brianzoli. Ma cosa deve ancora succedere per capire che qualcosa non va? Senza parole
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: sondrio calcio 1932 (23/3/2014, 18:50)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 16/3/2014, 20:51 by: sondrio calcio 1932Reply
"E oggi chiudiamo i conti", cosi il presidente del Ciserano esordiva sul giornale di stamattina, no caro presidente oggi non si chiude proprio niente.
Con una prova di spicco il Sondrio portava casa un punto nel big match di Ciserano e forse poteva anche portare a casa l' intera posta in palio.
Pubblico delle grandi occasioni con una folta spedizione arrivata dalla Valtellina a cui va dato un giusto riconoscimento per il supporto offerto e un invito a esserci cosi festante anche alla "Castellina".
Primo quarto d'ora di logico studio e il primo sussulto e di marca orobica, punizione velenosa di Ghisalberti ma Bertani vola e alza in corner.
Risposta sondriese con Crea che crossa facendo correre un brivido ai bergamaschi.
Gli orobici giocano solo a palla lunga e il solito ghisalberti stile snake salta due avversari e calcia, deviazione e corner.
Poco dopo Matraboni trova in area Della Cristina che chiude debolmente.
Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa parte forte il Sondrio, disimpegno sbagliato di Valenti, mattaboni si allunga ma il portiere rosso blu si salva.poi e il turno di Della Cristina che calcia a giro ma ancora il portiere si distende, a questo punto il Sondrio prova il colpaccio con il Della che si inventa una fantastica " bicicletta" degna di un brasiliano ma la sfera sfiora il palo con Gherardi che soffia per spingerla fuori.
Anche Crea si libera benea conclude sull'esterno della rete.
La partita e una lotta continua su tutti i palloni e Ghisalberti ha una buona opportunità di testa ma manda a lato.
L'ultima emozione e una bordata di Della Cristina neutralizzata di pugno.
Poi il triplice fischio che conferma un pareggio tutto sommato giusto per due squadre che si giocheranno il campionato fino alla fine.
Oggi usciamo con la consapevolezza di essere forti come loro o forse piu di loro, hanno constatato che non siamo morti come dicevano tutti dopo mariano ma al contrario siamo ancora li attaccati con i denti e fino all' ultimo respiro lotteremo, i ragazzi sul campo e noi fuori , per un sogno ancora vivo.
Oggi allo stadio intonavano un remake della canzone dei Moda' che diceva " e il Ciserano vincerà ...ancora ", e si probabilmente sarà cosi perche non succederà che il Sondrio vince questo campionato....ma se succede!!!
Comments: 0 | Views: 104Last Post by: sondrio calcio 1932 (16/3/2014, 20:51)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 15/3/2014, 23:08 by: sondrio calcio 1932Reply
Poche ore ci separano dal fischio d'inizio dell'appuntamento probabilmente più importante della storia del calcio a Sondrio perche nonostante non sia una partita di serie a o di Champions league domani in terra orobica i nostri ragazzi giocheranno una partita che grazie a loro e considerata un big match.
Non sarà un risultato decisivo comunque andrà a finire ma senza alcun dubbio questa gara vale tantissimo soprattutto a livello psicologico per il proseguo di campionato a cui mancano otto atti per vederlo concludersi al 4 di maggio.
Domani per la prima volta conterà di più il nome scritto davanti sulla maglietta rispetto a quello sulla distinta.
Herb Brooks coach degli Stati Uniti nel film "miracle", prima di affrontare la potentissima unione sovietica disse...i grandi momenti derivano dalle grandi opportunità, questo e quello che avverrà domani alle 14.30.
Il Sondrio se le meritato dal 7 agosto in avanti.
Una partita, se ne giocassimo 10 ne vincerebbero 9 ma non domani, proveemo a batterli perche possiamo batterli.
Domani il Sondrio sarà la più grande squadra di calcio del mondo.
E il nostro momento, il loro e già passato, non ne possiamo più di sentire che squadrone e il Ciserano, domani a casa loro comunque vada dimostreremo di essere una squadra vera attorniata da una città vera.
Come disse un grande filosofo americano...iniziate ad essere ora quello che vorrete diventare d'adesso in avanti...quindi come urlano i nostri ragazzi prima di ogni partita " SONDRIOOOOO...VINCERE VINCERE VINCERE !!!!!
Comments: 1 | Views: 66Last Post by: jacob (16/3/2014, 20:43)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 10/3/2014, 01:08 by: sondrio calcio 1932Reply
In uno dei più bei film degli ultimi anni "notting Hill" , Hugh Grant imbarazzato davanti a Julia Roberts disse " e stato strano, surreale ma bello"...e proprio stata cosi questa ennesima domenica surreale ma purtroppo non bella come il bacio dato alla stupenda Julia bensì beffarda perché dopo aver dominato e colpito quattro traverse e altrettanti interventi del portiere , il mariano passa nell'unica palla gol della partita.
Giornata piacevole e soleggiata in Valtellina con il Sondrio che parte a razzo con Mattaboni che spara alto da pochi metri.
Passano pochi giri di lancette e lo stesso attaccante di Albosaggia sterza sul vertice dell'area e calcia un bolide che finisce la sua corsa stampandosi sull'incrocio dei pali. Poi sale in cattedra Crea che su calcio piazzato fa tremare ancora la traversa e Della Cristina che calcia debolmente da buona posizione. Ancora Crea il più pericoloso, prima calcia a botta sicura colpendo Trussoni sulla nuca poi di contro balzo chiama al miracolo il portiere.
Dopo corner di J. Bertani , trussoni gira benissimo ma e di nuovo traversa piena.
Si va al riposo con i comaschi che ringraziano i santi in paradiso.
Nella ripresa Crea ci riprova su punizione ben neutralizzata dal portiere che poi anticipa Bertolini di un niente.
Dentro spaggiari che subito scappa a sinistra e crossa ma nessuno arriva all'appuntamento.
Sempre spaggiari si libera di due difensori e calcia violentemente colpendo in pieno la traversa, sulla ribattuta a porta sguarnita Bertolini liscia incredibilmente e Mostacchi non riesce a ribadire in rete.
Quando il pareggio sapeva già di beffa come una fidanzata tradita la fortuna a spalle voltate ormai da qualche domenica decide che e il momento buono di affondare il colpo e sulla punizione dettata da un presunto fallo di Colombo comunque ingenuo nell'occasione , piazza gira di testa , Bertani si salva sulla traversa e sulla ribattuta Pecorini firma il vantaggio comasco.
Dopo Verdello pensavamo di aver visto tutto ma oggi si meritavano i tre punti ma purtroppo il calcio e anche questo e va accettato.
Il ci erano pareggia e allunga di un punto, tutto e ancora aperto e domenica il big match sperando di tornare a segnare e che visto che siamo in debito con la fortuna si possa già da domenica risquotere qualcosa.
Tutti a Ciserano per continuare a credere in un sogno difficile ma ancora possibile perche abbiamo perso una battaglia ma la guerra e ancora lunga.
Nove finali nelle quali non si dovrà mollare un centimetro perche rimanendo in tema cinematografico come diceva il film "ogni maledetta domenica", lo sport e fatto di centimetri e bisogna prendersene uno per volta perche sommandoli alla fine faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Per noi tifosi vedervi lottare come fate ogni partita e motivo di grande soddisfazione. SIAMO CON VOI!!!
Comments: 1 | Views: 96Last Post by: jacob (10/3/2014, 01:42)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 2/3/2014, 20:44 by: sondrio calcio 1932Reply
Purtroppo a nostro malgrado siamo ancora costretti a raccontare l'ennesimo pomeriggio con molte ombre sul comportamento di un arbitro alquanto bizzarro e ovviamente mai per caso della sezione di Bergamo.
Per la quinta volta in stagione le sospettissime designazioni arbitrali porta una giacchetta nera bergamasca sui campi dove gioca il Sondrio. Andiamo con ordine e proviamo a parlare di calcio, si giocava in riva all'Adda su un campo strettissimo e impantanato.
Si inizia con un fallo di mano non dato al limite dell'area, poco dopo una scarpata su Della Cristina che passa inosservata.
Cantoni si libera e spara al sette ma il portiere sondriese vola a mettere in angolo, e il Sondrio ci prova da lontanissimo ma senza fortuna.
Nella ripresa il direttore di gara se cosi si può definire si inventa un rigore che grida allo scandalo con bongio che rinvia il pallone ostacolato da un gioco pericoloso, l'arbitro fischia e nell'incredulità di tutti Cavenago compreso indica il dischetto.
Bertani intuisce , devia ma non a sufficienza per mandare in corner.
Tra proteste e risate ironiche a direzione di un pupazzo in casacca nera il Sondrio reagisce al torto subito e M.Bertani recupera palla servendo R.Bertolini che trova il jolly del pareggio.
Il Cavenago si riaffaccia avanti ma non crea particolari patemi ma lo show arbitrale continua tra rimesse laterali e corner assegnati al contrario non concede un fallo a Della Cristina chiuso a sandwich da due avversari e Crea poco dopo chiama Valsecchi alla deviazione.
Poi e Spaggiari rientrante dopo due mesi a spostare palla in area, steso da un difensore ma il" bergamasco" gli suggerisce di rialzarsi incredibilmente.
Non contento espelle mister Bertani reo di aver giustamente protestato.
Noi invece non protestiamo ma siamo solo stufi di dover assistere a queste prestazioni di arbitri mandati appositamente per crearci problemi.
Domenica il mariano pregando che l'arbitro arrivi da qualunque parte d'Italia ma ci preghiamo caro comitato non da Bergamo.

Edited by sondrio calcio 1932 - 2/4/2014, 18:30
Comments: 0 | Views: 82Last Post by: sondrio calcio 1932 (2/3/2014, 20:44)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 23/2/2014, 21:00 by: sondrio calcio 1932Reply
Una partita scoppiettante con la porta stregata del verdello regalano al pubblico un pomeriggio di grande calcio.
Arrivava alla"Castellina" la quinta forza e vera rivelazione del campionato ovvero il Verdello che a fine gara esultera' come avesse vinto la copppa dei campioni per aver strappato un punticino.
Passiamo alla cronaca con Crea che in girata spaventa il portiere del verdello che pero alza in corner, poi mattaboni con il giro Fa la barba al palo.Poco dopo clamoroso il rigore non concesso ai valtellinesi con Crea che viene fermato con una parata da un difensore bergamasco.
Il verdello sfiora il gol ma Bertani risponde presente.
Schema su punizione e triangolo perfetto con Crea anticipato al momento di calciare.
Nella ripresa il Sondrio e a trazione anteriore con quattro attaccanti, crea spara da fuori e prende l'esterno della rete strozando l'urlo dello stadio. Siluro di mattaboni ma il portiere devia con un miracolo, poi Della Cristina palleggia come una foca al limite dell'area e calxia al volo prendendo la trasversale che trema ancora poco dopo su un destro di Crea.
Passano pochi secondi e Trussoni si invola a tu per tu col portiere e manda alto, dopo e il turno di Bomgio che gira di testa un piazzato di Crea a lato di nulla.
Starete pensando basta no? Invece J.Bertani in spaccata non riesce a segnare e poco dopo si incunea in area e piazza com il destro centrando la base del palo, ma l'incredibile deve ancora arrivare con una punizione di crea che prende in pieno la traversa che trema ancora adesso, sulla ribattuta arriva Della Cristina a botta sicura ma il portiere rialzandosi con un colpo a caso si salva incredibilmente.
E il segnale che la sfortuna oggi aleggiava su Sondrio ma il Ciserano perde a Seveso e scivola a meno due.
Aggiungere altro sarebbe soltanto allungare questo articolo ma facciamo i complimenti a questi ragazzi che sono riusciti in un bel pomeriggio a trasformare la Castellina nel camp nou regalando sprazzi di calcio degni dei campioni blaugrana.
GRANDI RAGAZZI !!!
Comments: 1 | Views: 103Last Post by: jacob (24/2/2014, 00:50)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 16/2/2014, 23:34 by: sondrio calcio 1932Reply
Vittoria fondamentale per il Sondrio che strappa l'intera posta in palio sul campo dell'ardor Lazzate.
Campo in condizioni pessime ma dopo dieci minuti Trussoni scambia con Crea e calcia,il portiere non trattiene e ancora il chiavennese batte in rete il vantaggio.
Passano una manciata di minuti, J.Bertani ruba palla servendo Crea che si libera e incrocia di mancino il 2-0.
Uno due terribile e i padroni di casa accusano e si va a riposo sullo 0-2.
Al rientro in campo la pioggerellina decide di entrare a far parte della gara, gara equilibrata con l'ardor che buttava solo palla alla ricerca di Nannini e spaventa S.Bertani su punizione ma il portiere milanese alza bene in corner.
A 15' dal termine Mattaboni segna su punizione baciando il palo.
L'ardor trova il gol con Cicola che intenzionato a crossare inventa una strana traiettoria che sorprende S.Bertani.
Altro calcio di punizione e Crea supera il muro e batte De Marchi per il definitivo 1-4.
Altra trasferta messa nel sacco e in un turno dove tanti pregustavano il sorpasso anche per questa settimana ci guarderanno dal basso in alto. Bravi ragazzi
Comments: 1 | Views: 99Last Post by: jacob (17/2/2014, 00:55)
 

B_NORM B_PIN  
Sticky: PAGELLE
view post Posted on 9/2/2014, 20:39 by: sondrio calcio 1932Reply
SIMONE BERTANI: SPETTATORE NON PAGANTE MA VOLA A TOGLIERE UNA PALLA DIRETTA AL SETTE SUL 2-0. ATTENTO 6/7

VALERIO BRANDI: GARA CONVINCENTE C'E' SEMPRE POI SI PRENDE I MERITATI APPLAUSI. STANTUFFO 6.5

SILVIO SECCHI: NON FA NUMERI E COLPI A EFFETTO MA E SEMPLICEMENTE IL GIOVANE CHE VORREBBERO TUTTI. UTILE 6.5

STEFANO LOCATELLI : ASSIST AL BACIO E BUONE GEOMETRIE . CORRENTE ALTERNATA. 6

MATTIA BERTANI: OTTIMO SU ANGELLOTTI E QUALCHE SFURIATA IN AVANTI. FONDAMENTALE 6.5

LUCA COLOMBO: NON TROPPO SOTTO PRESIONE MA SEMPRE ATTENTO. PILASTRO 6.5

SIMONE CREA: SI RIPRENDE LA VETTA DEI MARCATORI CON DUE RETI DI PREGEVOLE FATTURA. CAPOCCANNONIERE 7.5

JACOPO BERTANI: CONTROLLI CHE SEMBRANO COMANDATI DA UN JOYSTICK. SUL VELLUTO 6.5

ALEX DELLA CRISTINA: GOL E DUE ASSIST PECCATO CHE A LAZZATE NON CI SARA'. 7

ALEX MATTABONI: DISEGNA DA PITTORE LA PENNELLATA SU PUNIZIONE. PICASSO 7

FABIO TRUSSONI: CREA SCOMPIGLIO X UN TEMPO. MINA VAGANTE. 6

ROBERTO BERTOLINI: ENTRA E GESTISCE BENE IL GIOCO.RITROVATO 6.5

MICHELE VALSECCHI: LEGGERMENTE INPRECISO MA NEL COMPLESSO VOLENTEROSO. SUFFICIENTE 6

GIOVANNI DELLA MINA: ESORDIO POSITIVO . PROMESSA 6.5

PAOLO BERTANI: COME DIRE...SE LA PALLA CE L'ABBIAMO NOI NON CE L'HANNO GLI ALTRI. SPREGIUDICATO E HA RAGIONE. PERFETTO 7.5
Comments: 1 | Views: 176Last Post by: jacob (10/2/2014, 01:52)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 9/2/2014, 20:13 by: sondrio calcio 1932Reply
Il Sondrio torna alla Castellina dopo quasi due mesi e regala al pubblico un primo tempo sontuoso terminato avanti di quattro reti.
Lo sfortunato avversario di turno era la rivolta a salita in valtellina per provare a strappare un punticino ma e stata lettetalmente sotterrata dai valtellinesi.
Con le splendide montagne bianche dopo la spruzzata di neve e un timido sole a fare da cornice il Sondrio parte con uno spregiudicato 4-2-4 che dopo dieci minuti porta i primi frutti con una spettacolare traettoria di mattabomi su calcio di punizione.
Il Sondrio gioca da prima della classe e Della Cristina vice a sportellate in duello corpo a corpo e deposita in rete il raddoppio.
La rivoltana sfiora il gol poco dopo, fendente al volo di Angellotti che grida a gol ma le mani di S.Bertani strozzano l'urlo dei cremaschi cn un bellissimo colpo di reni.
Passato lo spavento il Sondrio riprende a giocare, splendido assist del Della per Crea che schiaccia in rete il 3-0.
La rivolta a e in balia di un gioco pirotecnico, Della Cristina sfugge sulla sinistra crossa per Crea che scarta il portiere e deposita il KO per la rivoltana.
Il secondo tempo e quasi un allenamento ciò nonostante il Sondrio giostra bene la palla e produce un paio d'occasioni che non sfrutta.
Il triplice fischio pone fine all'agonia dei cremaschi che pur partiti con buoni intenti ha trovato un Sondrio troppo forte e determinato e nonostante l'impegno profuso ha alzato bandiera bianca già dopo mezzora.
BRAVI RAGAZZI ANCORA AL COMANDO
Comments: 0 | Views: 67Last Post by: sondrio calcio 1932 (9/2/2014, 20:13)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 27/1/2014, 21:21 by: sondrio calcio 1932Reply
Il Sondrio espugna il campo della base 96 e torna da Seveso con tre punti importanti.
I valtellinesi partono forte e passano con della Cristina che sfrutta la punizione di J.Bertani scavalcando il portiere con un pregevole pallonetto.
Poco dopo Mattaboni si invola a tu per tu calcia, mongeri non trattiene e lo stesso Mattaboni ribadisce in rete il 2-0. La base ci prova dalla bandierina ma S. Bertani alza in corner. Il Sondrio domina il possesso palla e va a riposo avanti 2-0.
La ripresa inizia con il doppio giallo a un difensore sevesino e il Sondrio con un contropiede magistrale segna la rete dello 0-3 con Crea che schiaccia in volo un assist di Trussoni. Poi il Sondrio si siede sugli allori e ha un blackout nel quale Barbieri segna una doppietta di cui un rigore molto molto generoso.
Triplice fischio e il Sondrio con qualche patema di troppo vince e resta davanti a tutti.
Come sempre x la cronaca il Ciserano sotto uno a zero a venti dalla fine ribalta grazie a due penalty, insomma le solite casualità a cui dare dell'incredibile e solo un'eufemismo...BRAVI RAGAZZI!!!!

Edited by sondrio calcio 1932 - 2/2/2014, 19:40
Comments: 3 | Views: 190Last Post by: sondrio calcio 1932 (5/2/2014, 15:56)
 

Search: