sondrio calcio

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
sondrio calcio have:
57 articles, 16 comments, 7 members,
3,662 total visits, 0 monthly visits

The newest member is Giuseppe Bruseghini

Most users ever online was 41 on 27/1/2014, 22:03


Calendar


B_NORM B_PIN  
view post Posted on 7/12/2013, 23:18 by: sondrio calcio 1932Reply
1 SIMONE BERTANI
2 AARON MARTINELLI
3 SILVIO SECCHI
4 MICHELE VALSECCHI
5 PAOLO BONGIO
6 LUCA COLOMBO
7 SIMONE CREA
8 VALERIO BRANDI
9 ALEX DELLA CRISTINA
10 JACOPO BERTANI
11 MICHELE SPAGGIARI
ALL. PAOLO BERTANI
Comments: 0 | Views: 41Last Post by: sondrio calcio 1932 (7/12/2013, 23:18)
 

B_NORM B_PIN  
Sticky: CREMA-SONDRIO
view post Posted on 7/12/2013, 23:13 by: sondrio calcio 1932Reply
Domani alle 14.30 allo stadio Bertolotti di Crema andrà in scena la penultima giornata del girone di andata.
La trasferta piu' lunga di questo campionato il Sondrio dovrà affrontarla con la concentrazione altissima visto che il Crema e' una squadra davvero scorbutica che alterna sconfitte eclatanti ad alcune vittorie difficili, vedi Desio o come il pareggio di Galbiate.
La cosa piu' importante sarà riprendere la strada interrotta a Milano e il Sondrio ha tanta voglia di tornare a gioire per cancellare la domenica storta contro il Real nella quale le palesi incertezze arbitrali e forse anche poca fortuna hanno lasciato l'amaro in bocca.
Anche le assenze non aiuteranno i valtellinesi con Mattia Bertani squalificato e le condizioni precarie di Bongio lasciano qualche dubbio sulla formazione. Dovrebbe però rientrare Crea e questa è una notizia ottima per Bertani.
Sul fronte mercato Fontana passa al Morbegno, noi auguriamo a Matteo tanta fortuna e successi con la nuova maglia, ringraziandolo per il contributo in bianco-azzurro.
Per concludere domani trasferta complicata ma il Sondrio c'è e vuole dimostrare subito agli scettici che vuole tornare a fare i tre punti.
FORZA RAGAZZI
Comments: 0 | Views: 21Last Post by: sondrio calcio 1932 (7/12/2013, 23:13)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 4/12/2013, 10:03 by: sondrio calcio 1932Reply
Sono ripresi ieri alla "castellina" gli allenamenti del Sondrio, hanno lavorato a parte ancora Zoaldi jr e Crea.
Domani molto probabilmente partitella in famiglia mentre oggi la giornata e' di riposo.
La settimana si concluderà venerdi' con la classica rifinitura e domenica mattina la partenza per Crema per la trasferta piu' lunga del campionato di circa 180 km.
Vi terremo aggiornati sulla settimana dei ragazzi...CONTINUATE A SEGUIRCI!!!!!
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: sondrio calcio 1932 (4/12/2013, 10:03)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 2/12/2013, 18:27 by: sondrio calcio 1932Reply
Prima o poi doveva capitare e questo lo sapevamo, certo chiunque di noi si augurava il piu' tardi possibile ma anche il maggiore ottimista sapeva in fondo in fondo che una partita il Sondrio poteva perderla.
Adesso però nel contempo delle riflessioni su cosa non ha girato nel verso giusto bisogna subito cancellare la brutta giornata di domenica e ripartire perchè non c'è nemmeno il tempo di stare troppo a pensare che tra cinque giorni sarà già ora di affrontare il Crema.
E' giusto parlare anche del fatto che a giocarsela fino all'ultimo sarebbe già un'impresa importante considerando che il Ciserano ha indubbiamente una squadra superiore alla nostra e che ormai e' abituato a lottare ai vertici di questo campionato da due anni a questa parte senza mai centrare la promozione diretta.
I piu' cattivi potrebbero pensare che non c'è due senza tre ma a parte questo i bergamaschi sembrano avere una struttura generale consolidata nel tempo che li porta spesso ad asfaltare le piccole senza alcuna difficoltà.
Il Sondrio invece staccato solo un punto ha conquistato credibilità anche se tra gli addetti ai lavori sembra già che non ci sia partita con i rosso-blu che quasi in maniera scontata l'anno prossimo saranno in serie d.
Ma chi dice che questo possa essere un bene?, chi dice che sentirsi cosi' forti e cosi' favoriti non possa risultare alla lunga un'arma a doppio taglio?.
Sentirsi costretti a vincere per forza potrebbe essere la spinta a non smentirsi ancora per la terza volta consecutiva ma allo stesso tempo se ciò non dovesse essere cosi' agevole potrebbe rendere la loro scontata vittoria finale in un'agonia snervante.
In conclusione quindi nessuno deve pensare che la favola si sia interrotta, e' solo un piccolo incidente di percorso ma la guerra e' solo all'inizio e il Sondrio ha le armi piu' che altro a livello emotivo per crederci fino in fondo.
Come diceva un grande allenatore del passato vincere un campionato e' come costruire una casa, ogni domenica e una mattonella da aggiungere per completare l'opera, ricordando che quando qualcosa sembra impossibile raggiungerlo potrebbe renderlo semplicemente straordinario.
Comments: 0 | Views: 34Last Post by: sondrio calcio 1932 (2/12/2013, 18:27)
 

B_NORM B_PIN  
Sticky: PAGELLE
view post Posted on 2/12/2013, 00:35 by: sondrio calcio 1932Reply
SIMONE BERTANI: smanaccia alla grande una bomba da fuori area, punito dal solito rigore e da un tiro strozzato 6.5

VALERIO BRANDI: contiene bene le sfuriate di Rossini e Aquilante poi esce per dare spazio a uomini piu' offensivi. 6.5

SILVIO SECCHI: un'altra prova rivedibile sbaglia sull'azione che porta al rigore ed è spesso sorpreso dagli avversari. 5

MICHELE VALSECCHI: meglio rispetto a domenica scorsa, fa il suo e comunque gioca una gara sufficiente. 6

MATTIA BERTANI: espulso ingiustamente dall'arbitro fino a quel momento il migliore dei suoi.
6.5

LUCA COLOMBO: buona prova ma molto sfortunato in occasione del rigore, in tanti non l'avrebbero concesso. 6.5

FABIO TRUSSONI: alla prima da titolare viene apprezzato l'impegno ma non è bastato per giudicare la sua prova sufficiente 5.5

STEFANO LOCATELLI: spaesato nel primo tempo, poco presente in entrambe le fasi sostituito dopo pochi minuti nel secondo tempo. 5.5

ALEX DELLA CRISTINA: anche lui prova a lottare ma non è giornata, crea un paio di occasioni ma senza fortuna. 6

JACOPO BERTANI: un primo tempo sotto tono poi rimedia nella ripresa. 6-

MICHELE SPAGGIARI: imbrigliato bene dal real milano non è il solito spaggiari, non è mai pericoloso. 5.5

ALEX MATTABONI: entra ma non incide, fuori partita 5

MATTEO FONTANA: entra pochi minuti S.V

PAOLO BONGIO: S.V

PAOLO BERTANI: sarà sicuramente poco soddisfatto le assenze erano tante e nel secondo tempo rischia addirittura cinque punte ma stavolta non li riesce il miracolo 6

CI PERMETTIAMO DI VOTARE L'OPERATO DELLA TERNA ARBITRALE: SEGNALAZIONI QUASI SEMPRE NON CORRETTE E IL PIU' DELLE VOLTE E' IL SONDRIO A PAGARE, ESAGERANO POI CON L'ESPULSIONE DI MATTIA BERTANI E GRAZIANO DUE GIOCATORI DI CASA GIA' AMMONITI DOPO DUE INTERVENTI DA DIETRO. I COLLABORATORI ENTRAMBI INSUFFICIENTI CON ALCUNE CHIAMATE NETTAMENTE ERRATE. DISASTROSI E' UN COMPLIMENTO 4
Comments: 0 | Views: 79Last Post by: sondrio calcio 1932 (2/12/2013, 00:35)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 1/12/2013, 19:21 by: sondrio calcio 1932Reply
Siamo davvero senza parole, il Sondrio perde la sua prima gara della stagione a Milano contro il Real per 2-0.
Probabilmente non è stato il piu' bel Sondrio dell'anno è vero ma l'arbitro di oggi estremamente insufficiente ha condizionato la gara a favore dei padroni di casa, e questo a nostro giudizio inizia a essere una costante.
Il Sondrio confeziona la prima palla gol ma sulla linea viene respinta, la risposta milanese sta in un tiro da lontano ben neutralizzato da Simone Bertani.
Alla mezzora rigore assegnato al Real Milano per un mani di Colombo, nove arbitri su dieci avrebbero concesso l'involontarietà del gesto ma ovviamente il quarto rigore contro nelle ultime cinque viene concesso.
Aquilante fa 1-0.
Dopo pochi minuti lo stesso Aquilante si lancia letteralmente e il direttore di gara non esita a concedere la punizione sul quale il Real Milano raddoppia.
Nel secondo tempo il Sondrio prova a buttarsi in avanti addirittura con cinque punte ma lo show arbitrale e dei collaboratori continua con decisioni incredibili fino a quando l'arbitro decide inspiegabilmente di cacciare Mattia Bertani per fallo da ultimo uomo (fallo presunto avvenuto a trequarti campo a ridosso della linea laterale con Valsecchi e Colombo a due metri di distanza).
Poco dopo due ammoniti del Real Milano intervengono da dietro ma ovviamente l'arbitro non li espelle completando un'opera disastrosa che ha rovinato fin dall'inizio una gara che probabilmente sarebbe terminata in parità.
Giusto per la cronaca anche se poco rilevante la vittoria del Ciserano lascia il Sondrio al secondo posto a meno uno dai bergamaschi, ma non bisogna mollare ricompattarsi subito e ripartire perchè in fondo dopo tredici partite una sconfitta ci può anche stare.
Siamo ancora li attaccati e fin che il Sondrio avrà la forza di lottare siamo sicuri che i ragazzi daranno tutto per provare a fare qualcosa di straordinario perchè è vero il campionato lo vincerà il Ciserano....ma se non lo vince...

SONDRIO: 1 BERTANI S. 2 BRANDI 3 SECCHI 4 VALSECCHI 5 BERTANI M. 6 COLOMBO 7 TRUSSONI 8 LOCATELLI 9 DELLA CRISTINA 10 BERTANI J. 11 SPAGGIARI

SUBENTRATI: MATTABONI FONTANA BONGIO ALL PAOLO BERTANI
Comments: 1 | Views: 67Last Post by: matteo wsondrio (2/12/2013, 01:22)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 30/11/2013, 22:01 by: sondrio calcio 1932Reply
Il Sondrio domani alle 14.30 affronterà in trasferta sul sintetico di Vimodrone (MI) il Real Milano, quinta forza del campionato.
Sarà la prima delle due trasferte consecutive e i cancelli della "Castellina" riapriranno i 15 dicembre per ospitare la Cisanese al giro di boa.
Gara che i valtellinesi dovranno affrontare con parecchie defezioni, alcune sicure come Martinelli ancora squalificato e altre da valutare come Crea e Bongio.
Una partita da prendere con la giusta concentrazione visto che gli avversari di domani sono la sorpresa di questo campionato e di conseguenza, a parte lo stop con il Villa D'Almè sono una formazione difficilissima da affrontare.
Inoltre c'è da proseguire sulla strada intrapresa, quella che vede il Sondrio al comando di questa classiffica che vede il Ciserano a sole due lunghezze.
I Bergamaschi favoritissimi domani andranno a Rivolta D'Adda in una partita piu' che abordabile, e per la cronaca dopo il famoso "furto" ricevuto a Sondrio e tanto gridato da mister Astolfi domenica si è rifatto con gli interessi quando al Fanfulla sono stati inspiegabilmente annullati due gol regolarissimi sullo 0-0, ma ovviamente tutto normale...vero mister?.
Bisogna lottare anche contro queste cose perchè adesso Sondrio non è piu' soltanto quella scomoda trasferta da fare una volta all'anno ma una protagonista assoluta di questo campionato e forse per la prima volta veramente iniziamo a fare paura!!!
FORZA SONDRIO!!!!!!

PROBABILE FORMAZIONE: 1 BERTANI S. 2 BERTANI M. 3 SECCHI 4 VALSECCHI 5 BONGIO 6 COLOMBO 7 CREA 8 BRANDI 9 DELLA CRISTINA 10 BERTANI J. 11 SPAGGIARI ALL. BERTANI P.
Comments: 1 | Views: 27Last Post by: jacob (1/12/2013, 00:24)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 28/11/2013, 18:37 by: sondrio calcio 1932Reply
Oggi alla "castellina" riprende il lavoro in vista della trasferta a Milano di domenica.
Dovrebbe come di consueto svolgersi la classica partitella in famiglia dove verrano provati gli schemi, oltre che per valutare le condizioni degli infortunati prossimi al rientro.
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: sondrio calcio 1932 (28/11/2013, 18:37)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 26/11/2013, 10:46 by: sondrio calcio 1932Reply
Oggi, agli ordini di mister Paolo Bertani il Sondrio riprende gli allenamenti in vista della gara di domenica prossima in trasferta sul campo del Real Milano.
Saranno ancora out Mostacchi per infortunio e martinelli per squalifica, da vedere le condizioni di Bongio e Alex Mattaboni.
Comments: 0 | Views: 23Last Post by: sondrio calcio 1932 (26/11/2013, 10:46)
 

B_NORM B_PIN  
view post Posted on 24/11/2013, 19:27 by: sondrio calcio 1932Reply
SIMONE BERTANI: normale amministrazione, incolpevole sui gol. 6

MICHELE VALSECCHI: se la cava con sufficenza nel difficile ruolo di vice Mostacchi. sostituito a inizio ripresa per motivi tattici. 6

SILVIO SECCHI: Uun po' meno brillante del solito e soffre la velocità di Colosimo ma nel complesso una discreta gara. 6

MATTIA BERTANI: il solito gladiatore. Lotta, combatte e striglia i compagni. LEADER. 6/7

MASSIMILIANO FIORINA: impiegato per la prima volta da Bertani dal primo minuto, parte con il freno a mano ma poi disputa un secondo tempo da leone. 6.5

LUCA COLOMBO: il solito pilastro difensivo, concede poco agli avversari e giganteggia di testa. 6.5

SIMONE CREA: non finisce mai di stupire, un gol da cineteca e un pregevole assist a Spaggiari. CAPOCANNONIERE 7.5

VALERIO BRANDI: motorino inesauribile, cresce a dismisura nel secondo tempo in quantità e qualità. 7

ALEX DELLA CRISTINA: cambia il volto della partita con un gol da campione vero. Lotta, corre e rientra come mai si era visto. MOSTRUOSO 7.5

JACOPO BERTANI: cresce in maniera esponenziale di partita in partita e' lui il vero regista della squadra...e sa anche lottare all'occorrenza. CLASSE 7

MICHELE SPAGGIARI: nel giorno del suo compleanno festeggia con il gol della vittoria storica del Sondrio. cosa chidere di piu? IMPRENDIBILE 7.5

FABIO TRUSSONI: il cambio della svolta. Entra, lotta, gioca e sa rendersi pericoloso. UTILE 6+

STEFANO LOCATELLI: entra per dare ordine a una squadra sfinita e i suoi compagni traggono giovamento dal suo ingresso. DIGA 6+

PAOLO BERTANI: e' lui il vero artefice di questo grande Sondrio. SCACCHISTA 8
Comments: 0 | Views: 187Last Post by: sondrio calcio 1932 (24/11/2013, 19:27)
 

Search: